News di Pandora

>>ARCHIVIO NEWS<<

Ultima foto inviata

Ultima Foto Inviata
Autore: ENZO PEDROCCO

Alcune pagine di questo sito contengono delle animazioni in Flash.
Per scaricare il plug-in (gratuito) usa il seguente link:
Macromedia


Sei in:
  1. Home Page[https://feem-projectnet.serversicuro.it/pandora/index.php]
  2. Comunicare[https://feem-projectnet.serversicuro.it/pandora/scheda.php?ids=2]
  3. Archivio sondaggi[https://feem-projectnet.serversicuro.it/pandora/sondaggi_old.php?ids=73]
  4. Risultati Sondaggio

Risultati Sondaggio

I rifiuti nel Centro Storico di Venezia sono un problema di difficile soluzione. Quali possono essere le strategie più adatte ad un contesto urbano così particolare come quello veneziano?

  • Continuare con la raccolta indifferenziata porta a porta che resta l’unica soluzione possibile
  •    9.70 %
  • Sanzionare con multe più salate chi non rispetta le indicazioni sul conferimento dei rifiuti
  •    29.10 %
  • Come avviene in tutte le altre città, utilizzare cassonetti da collocare in campi e calli
  •    17.16 %
  • Puntare sull’educazione e sulla sensibilizzazione al problema dei rifiuti e al rispetto della città
  •    33.58 %
  • Aumentare i turni di raccolta e rendere più flessibili gli orari anche se ciò comportasse un aumento della tassa comunale sui rifiuti
  •    8.96 %
  • Altro (specifica la tua scelta inserendo un commento)
  •    1.49 %

    - Validità: 15/07/2005 - 31/12/2006
    - Votanti: 77


    Aggiungi un Commento !!!

    Giorgia - 28/12/2005
    Più BIDONI.
    Non solo x i sacchetti delle case, ma anche x il rifiuto prodotto per strada.
    Il cartoccio con la cacca di un cane, per dirne uno che suppongo non sia piacevole da trasportare, deve avere un cestino 'comodo'.
    I cani vengono portati, come è noto, a fare i propri bisogni tra le calli....ma nelle calli i cestini, chissà perchè, non ci sono.

    QUALCUNO DI VOI SA DOVE POSSO TROVARE LO STATUTO DI VESTA, CHE VORREI CAPIRE QUANTO E COSA DEVE FARE E QUANTO E COSA POSSO CHIEDERE?

    ciao

    Jacopo - 03/11/2005
    Ci vuole più informazione dei cittadini ed una educazione civica continua (dei cittadini, ma anche dei turisti) per un maggiore rispetto della città. Le autorità devono intervenire anche evitando gli scempi come quello della mostruosa ed insultante discarica di Calle Nani (che ormai é definitivamente aperta perché la porta é stata sfonfdata). Se le iniziative del Comune non rispettano la città, come pensare che i cittadini lo facciano di loro iniziativa?
    Claudio n.r. - 23/09/2005
    aiutami a capire, fammi un esempio. Claudio n.r.
    Gildo Pomentale - 22/09/2005
    la raccolta differenziata per tipologia di utente potrebbe essere di grande aiuto
    Claudio n.r. - 07/09/2005
    Caro Matteo, piano piano cerchiamo di organizzare un gruppo che ha voglia di portare questo tipo di educazione nelle scuole. Facciamolo presto però, conto su diverse persone sulla voglia di cambiamento. Grazie grazie grazie
    matteo - 07/09/2005
    Anche io ritengo indispensabile puntare sull'educazione nelle scuole. E' qui che si impara a scrivere, a leggere... non vedo perchè in questo luogo non si possano anche trasmettere al bambino/ragazzo delle basilari e semplici norme per un corretto utilizzo dell'ambiente in cui viviamo. Poi da loro gli "insegnamenti" potrebbero anche entrare nelle case e raggiungere i più grandi!
    Martina - 05/09/2005
    Per evitare dispersione di messaggi, ho messo copia dei messaggi presenti nel sondaggio strategie per i rifiuti nel centro storico nella discussione sul "Concorso che Puzza".
    Ciao! :-)
    Claudio n.r. - 31/08/2005
    Cara Giuliana, non era mia intenzione proporre di togliere i cestini, volevo sensibilizzare la gente sul fatto che questi non sono discariche alla luce del giorno. Ho parlato con una quindicina di locali a partire dai ragazzi della Magica e verremo forniti da Vesta di bidoni autogestiti, è un impegno che prendiamo tutti volentieri per tenere la città pulita. Bacio a Camilla, anzi carezza. Buona l'idea del concorso, sviluppiamola!
    giuliana satta - 31/08/2005
    si potrebbe indire un concorso, per le scuole d'arte di venezia, sulla realizzazione di cestini porta-rifiuti adatti ad un contesto veneziano.
    giuliana satta - 31/08/2005
    Non sono d'accordo nell'eliminazione dei cestini porta-rifiuti. Sono una delle poche a raccogliere gli escrementi del proprio cane. Sono stufa di trovare una città così poco civile anche in questo e talvolta vorrei lasciarli lì, per non portarli in giro, alla disperata e vana ricerca di un cestino. Quando i veneziani smetteranno di considerarsi unici forse si potrà vivere in una città pulita e civile. Ps. il Comune di Bologna ha adottato splendidi contenitori rossi per il centro storico. II ps. Claudio ti voglio bene e ti stimo. ma non sono d'accordo con te su questo.
    1 
    Commenti Inseriti:10