News di Pandora

>>ARCHIVIO NEWS<<

Ultima foto inviata

Ultima Foto Inviata
Autore: ENZO PEDROCCO

Alcune pagine di questo sito contengono delle animazioni in Flash.
Per scaricare il plug-in (gratuito) usa il seguente link:
Macromedia


Sei in:
  1. Home Page[https://feem-projectnet.serversicuro.it/pandora/index.php]
  2. Partecipare[https://feem-projectnet.serversicuro.it/pandora/scheda.php?ids=3]
  3. I dibattiti[https://feem-projectnet.serversicuro.it/pandora/dibattiti.php?ids=152]
  4. Dibattito sui plateatici

Dibattito sui plateatici

Cosa pensi dei plateatici sparsi per calli e campi di Venezia?

Aggiungi un Commento !!!

gianni d - 23/07/2007 12:45
Scusate ma mi sono dimenticato di firmarmi e quindi provvedo subito.
Gianni D
- 23/07/2007 12:09
Tante sono le promesse dei nostri amministratori per contenere ed organizzare finalmente i plateatici (vedi come esempio il progetto per Rialto), ma finora ben poche sono state le concretizzazioni. Tante parole ma pochi i fatti.
Allora , anche per aggiungere altra benzina sul fuoco e prendere due piccioni con una fava, avrei una ulteriore proposta per organizzare il "plateatico selvaggio" dei cosidetti vu cumprà ed alleggerire il moto ondoso ed il traffico nel bacino di S.Marco.
Una cosa semplice, semplice ( se si avesse la voglia di ottenere un risultato quasi immediato e logico).
Spostando gli ormeggi dei numerosi Gran Turismo provenienti da Jesolo e Punta Sabbioni a S.Pietro di Castello e a S.Elena si sposterebbe la gran massa dei turisti "mordi e fuggi" alla periferia e qui, dopo aver attrezzato l'area anche con un minimo di servizi che renda umano e gradevole il loro arrivo, si potrebbe consentire la presenza dei venditori ambulanti i quali, intercettando così la "clientela" alla fonte, avrebbero tutto l'interesse di spostarsi in una specie di mercatino organizzato e non lasciati allo sbando come ora.
elena rosa - 05/01/2007 18:38
il problema è che non esiste neanche un piano generale dei plateatici perchè vengono rilasciate le licenze senza avere un quadro della situazione. e così solo se si va sul posto si può capire il disagiop di non riuscire a passare, di non aver mai visto bene questa o quella facciata che è coperta da banchetti. basti pensare ai plateatici di riva del vin...
Alberto - 02/01/2007 18:53
I banchetti a Venezia sono uno degli sfregi più ripugnanti che un individuo civilizzato possa riscontrare in una città d'arte.
Insopportabili come la loro presenza sono le pietose motivazioni con cui i proprietari ne difendono la presenza ( divertentissima quella "c'erano già sui quadri del Canaletto"...).
Il Comune dunque non può nulla.
La Soprintendenza non può nulla.
Gli abitanti non possono nulla.
Di fronte all'ingresso di una chiesa a Rialto e di un'altra in Strada Nuova sventolano magliette e grembiuli pornografici con attributi di dubbia matrice michelangiolesca amplificati al computer....come vorrei vedere questi signori che tirano in ballo i dipinti di Canaletto riportati indietro a quei tempi e godermi il trattamento loro risrvato dai veneziani dei tempi andati.....
Gianni Darai - 28/11/2006 12:43
Ho notato che questo dibattito è un pò snobbato. Pochi sono gli interventi ciò, secondo me, denota il poco interesse che il cittadino veneziano pone al problema, o forse è perchè non si vedono soluzioni al riguardo, o non si hanno speranze che le cose possano cambiare?
Io sono sempre più scandalizzato ed in..... per come vanno le cose e invito quindi i mei concittadini, ultimi indigeni, a far sentire la loro voce.
Marcello - 26/07/2006 18:56
anche io sarei molto curioso. Dove è possibile reperire questo piano? E' scaricabile dal sito del comune? Cara Elena forse tu mi sai dare delle indicazioni? Io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo "piano dei plateatici".
elena - 06/07/2006 19:41
vorrei che fosse consultabile da tutti il piano dei plateatici per tutta venezia. sarei curiosa di vedere quanti rispettano i limiti. se sono tutti in regola c'è da mettersi le mani nei capelli!!
Alberto - 22/06/2006 11:36
Hai ragione, Alvise.
Le solite scene, la solita questua pietosa.
"Mister , Madame, pizza
, lunch...!
Bello schifo.
Venezia ricorda la Pigalle di qualche decennio fa..
Alvise - 21/06/2006 10:48
ci risiamo... arriva l'estate e di nuovo campi e calli sono sfigurati da tavolini variopinti e da donne e uomini "buon giorno-buona sera" che ti invitano ad entrare nel bar o nel ristorante. Non bastano i turisti ad intralciare il cittadino che cerca di vivere una vita normale?
davide - 12/06/2006 14:44
Cara Lucia sono assolutamente d'accordo con te. Sono a Venezia raramente e tutte le volte che oso sedermi fuori dal bar rimango sempre più interdetto! MA CHE PREZZI! Non so se si possa fare qualcosa, dopo tutto queste sono le regole del mercato, paghi per un servizio che ti viene offerto. Se non ti va bene il prezzo, ci devi rinunciare! Io per questo sarei nell'eliminare tutti i plateatici, togono al passante la possibilità di ammirare la città nel suo splendore, senza tavolini, tendine, menu dai varipinti colori ecc. Almeno questo possimo godercelo tutti!
1  2 
Commenti Inseriti:14