News di Pandora

>>ARCHIVIO NEWS<<

Ultima foto inviata

Ultima Foto Inviata
Autore: ENZO PEDROCCO

Alcune pagine di questo sito contengono delle animazioni in Flash.
Per scaricare il plug-in (gratuito) usa il seguente link:
Macromedia


Sei in:
  1. Home Page[https://feem-projectnet.serversicuro.it/pandora/index.php]
  2. Partecipare[https://feem-projectnet.serversicuro.it/pandora/scheda.php?ids=3]
  3. I dibattiti[https://feem-projectnet.serversicuro.it/pandora/dibattiti.php?ids=152]
  4. Dibattito sui rifiuti

Dibattito sui rifiuti

Nella Newsletter di Pandora di Luglio abbiamo pubblicato l'articolo "Quattro chiacchiere con Claudio sui rifiuti".
Dacci la tua opinione!

Aggiungi un Commento !!!

Luca Ferrari - 12/08/2005 18:26
LA CARTA DELLA FENICE <br/><br/><br/>sappiatelo<br/>tutti quanti, fatevene<br/>una colpa,<br/>un’ammissione<br/>o un bendaggio...a che<br/>punto sono i vostri<br/>occhi? non c’è problema,<br/>esiste un girone <br/>che vi permette di galleggiare...vi<br/>assicuro<br/>che oggi è una delle mie giornate<br/>migliori...la tecnica<br/>della vigliaccheria<br/>parla la lingua universale<br/>di chi ha reso<br/>la luce del sole<br/>uno scomposto interlocutore<br/>di qualche meteorite<br/>in pensione...a che velocità<br/>sta andando il labirinto?<br/>mi aspettavo<br/>un gesto diverso<br/>dall’intelligenza<br/>di un camino...ti senti chiamato<br/>in causa<br/>volgare clone di un bidone <br/>scalciato?<br/>grosso errore aver richiesto <br/>l’aiuto del fuoco<br/>per spegnere la propria carenza<br/>di dediche...in confidenza<br/>vorrei raccontarvi<br/>della cenere alata, ma forse<br/>già sapete la storia<br/>quindi prefersico godermi<br/>direttamente nell’arena<br/>lo spettacolo delle vostre spalle<br/>abbandonate<br/>dai cunicoli della coscienza<br/>...<br/>un solo suggerimento...poi<br/>non ditemi però<br/>che non ho provato ad avvisarvi...<br/> <br/><br/>
Claudio Nono Risorto - 11/08/2005 17:13
In data odierna ho scoperto che "Il Concorso che puzza" é stato distrutto. La mia provocazione a quanto pare ha funzionato. L´inciviltá c´é e va sconfitta, se prima era una passione adesso per me é un dovere. "Il Concorso che puzza continua a puzzare". Buone foto! ah dimenticavo: ho quasi tutti i negativi, le foto delle frasi e delle poesie. Baci!
donaggio franco - 24/07/2005 18:59
si puo' immaginare una Venezia, bella a tutti, affascinante, sempre, piu pulita? è un discorso di sempre, è un discorso uguale a tutti. un uomo, per diventare un uomo, ragiona, riflette, a volte si incazza, ma ragiona e riflette. una persona come me, e come me anche gli altri, è stata cresciuta con l'educazione, rispetto, e con rispetto devo dare a questa bellissima città il mio comportamento, dinamicità, eleganza, e apertura. discorsi fatti sul canale dei petroli, MOSE, e il discorso fatto da Claudio, sono molto belli da fare. adesso basta, bisogna FARE. io, innamorato di questa città, devo e voglio fare, qualcosa per la città (non che non abbia fatto niente per Venezia). non 1 ma 1000 Claudio.
elena - 24/07/2005 15:08
è vero, concordo con Franco.Il modo di affrontare il problema immondizie è lo stesso con cui bisogna affrontare anche quello del mose: con coraggio, anche se siamo uno in mezzo a tanti dobbiamo dire le nostra e fare qualcosa, anche solo parlarne. il vandalismo, l'inciviltà, l'arroganza, la speculazione sull'ambiente, sono atteggiamenti che non devono vincere! appartengono a pochi e invece noi siamo tanti, diciamo la nostra!
franco - 23/07/2005 19:55
il vero problema è la nostra mente, il vero problema siamo noi, il nostro modo di fare le cose; il problema "immondizie" é grave, essendo nati in una città come Venezia, do ragione a Claudio e il suo modo di intraprendere le sue, e non solo le sue, cose. Dobbiamo credere, e credendo dobbiamo essere presenti su ogni fatto: canale dei petroli, MOSE, eccetera, eccetera. Non 1, ma 1000 Claudio.
paolo cuman - 23/07/2005 15:58
come ho già avuto modo di dire l'iniziativa del "nono risorto" è ottima, ma ora va estesa, dimostra che "commercianti ed esercenti" posso non interessari escusivamente a vendere Venezia, ma possono contribuire a mantenerne il decoro, quello vero di questa città, ma bisogna fare un passo avanti, estendere l'esperienza, convolgere Comune e Vesta, una proposta potrebbe essere quella che le istituzioni preposte invitassero tutti gli esercenti ad esporre un loro "bidoncino rifiuti turistici" fare in modo che questo e i relativi sacchetti siano forniti dalle istituzione, a gestirlo penseremo noi, qualcuno, anche il sottoscrito già lo fa, non si risolve tutto ma un gran parte dell'immondizia turistica sarebbe così intercettata e tolta dall'abbandono in angoli di campi e di campielli, dietro le grate delle finestre, sopra le vera da pozzo ecc. Proviamoci, vale la pena<br/><br/>paolocuman
nordio roberto - 22/07/2005 18:33
e si siamo stati educati male ,allora bisogna pensare ad un alternativa.<br/>Uno dice che è colpa della vesta ,uno dice che la gente butta i rifiuti in ore errate ecc....<br/>Io faccio una proposta, industriali o aziende che costruiscono macchine inceneritrici.<br/>Cazzo costruite una macchina inceneritrice da abitazione, non serve grandi spazi.<br/>Invece di avere la macchine del caffè,la friggitrice ,perchè non avere un inceneritore a misura di abitazione.<br/>Quello che viene fuori lo inpacchettiamo e lavesta lo spedirà ad aziende che reciclano le spazzature seenza fine di lucro.<br/>forza aziende io saro' il primo cliente e credo anche claudio nella sua pizzria.<br/>ciao a tutti e mi raccomando non porchiamo questa bella città che ci invidiano tutti.<br/><br/>roberto
elena - 22/07/2005 17:37
Non è imponendo multe più salate che si combatte l'inciviltà, ma aumentando i controlli. Secondo me è l'imbarazzo di una multa per un gesto di pura inciviltà che ci farà essere più rispettosi.<br/>il cartellone è stato anche in parte bruciato, Claudio ha chiesto di dire perchè secondo noi è stato fatto questo. Dal mio punto di vista è un semplice gesto di vandalismo, il gusto di distruggere qualcosa di collettivo. E' così anche per l'abbandono dei rifiuti, è il non rispettare questo bene collettivo che è Venezia.
1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
Commenti Inseriti:98